Come gestire la tua presenza on-line: sito, motori di ricerca, SEO

Presentazione

  • DOCENTE:
    Dr. Roberto Fuso Nerini

    Consulente, formatore di digital transformation, web e digital marketing per il turismo

Conoscere gli strumenti necessari per apprendere ed utilizzare le tecniche di indicizzazione nei motori di ricerca SEO e quelli di web analytics quali strumenti per la misurazione dell’efficacia della presenza on-line.
L’indicizzazione nei motori di ricerca: concetti di base e utilizzo strategico dei motori di ricerca.

SEO, che cosa è e a cosa serve: tecniche, buone pratiche, casi di successo. Sarà possibile apprendere le informazioni fondamentali per migliorare la SEO del proprio sito e per sfruttare al meglio il vantaggio degli strumenti di social media marketing.

Contenuti

  • L’ottimizzazione per i motori di ricerca: le basi della SEO
  • Dalla profilazione del target tramite la definizione delle buyer personas al content marketing
  • Identificare le parole chiave rilevanti per la propria attività
  • La search e l’ottimizzazione per i motori di ricerca
  • Google My Business e la ricerca locale, analizzare ed utilizzare i dati per ottimizzare la propria presenza e strategia
  • Esempi virtuosi di come acquisire potenziali clienti tramite Google
  • L’importanza della geolocalizzazione

ISCRIVITI AI WORKSHOP