Content Marketing: storytelling e videotelling

Presentazione

  • DOCENTE:
    Silvia Moggia, Albergatrice e blogger

    Albergatrice di Levanto, dove gestisce l’Oasi Hotel, si occupa di promozione turistica e sviluppo culturale. Nel tempo libero è web writer nel settore travel e scrive un proprio blog di viaggi indipendenti in solitaria. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali e specializzata in Francia in Mediazione Culturale e Gestione dello Spettacolo, ha lavorato alla direzione della programmazione e artistica dell’Opéra di Parigi nel 1999, per poi essere nominata direttrice di produzione e programmazione al Palau de les Arts Reina Sofia di Valencia nel 2005. Blogger e writer attivissima, continua l’attività nel mondo della lirica con consulenze artistiche per il Teatro Bellini di Catania e il Festival d’Art Lyrique d’Aix-en-Provence.

    Sito | Facebook | Twitter

     

     

     

Il turista di oggi cerca le esperienze che è possibile vivere a partire da un soggiorno, dalla struttura ricettiva fino al territorio circostante: fare formazione sui contenuti significa intervenire sulla capacità dei soggetti della filiera di attrarre nuovi clienti e fidelizzare gli esistenti.