Brescia e il suo territorio

Anche la seconda tappa di #inLombard1a si è conclusa e, grazie a voi, è stato un successo!

10 i workshop tematici, con una new entry e un intervento speciale:

1. Culto dell’accoglienza – Relatore: Elisa dal Bosco, Associazione Italiana Maggiordomi
2. Turismo Oggi – Relatore: Massimiliano Serati, Professore Università Liuc di Castellanza
3. Social Media Marketing – Orazio Spoto, Socio fondatore dell’Associazione Igersitalia e fondatore della Community Igersmilano e Igerslombardia
4. Big Data e Sentiment Online – Mirko Lalli, ‎Business Development presso Travel Appeal
5. Food Meets Tourism – Andrea Casadei, General manager Grow The Planet. Intervento di Cristiano Rigon, CEO & Founder Gnammo
6. Marketing Emozionale – Andrea Camesasca, General manager Hotel Ristorante Il Corazziere
7. Content Marketing: storytelling e videotelling – Silvia Moggia, Albergatrice e Blogger
8. Prodotti esperienziali e servizi – Davide Catania, Amministratore Unico Alidays T.O.
9. inLombardia, promuoversi insieme – Francesca Vittori, Responsabile Marketing presso Explora
10. Cicloturismo inLombardia – Giulia Gilardoni, Project Manager Explora

A rendere speciale la giornata, inoltre, tanti ospiti e casi positivi dal territorio:

Durante la plenaria, moderata da Giacomo Biraghi., sono intervenuti Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia e Renato Borghi, Presidente di Explora, che hanno commentato i risultati della scorsa tappa e dialogato con i rappresentanti del territorio bresciano.

Due le best practice locali coinvolte: Paola Pezzotti, Sindaco di Sulzano, ci ha fatto rivivere le emozioni di The Floating Piers; Barbara Panteghini, Presidente DMO Vallecamonica, ci ha dimostrato come inLombardia possa rappresentare una occasione importante di visibilità.

Partecipazione speciale di Umberto Guidoni, astronauta, astrofisico e scrittore. Eccellenza italiana nel mondo, rappresenta il valore del lavoro di squadra come strumento per raggiungere anche gli obiettivi che sembrano più lontani.

Qualche numero dai social:

735 tra tweets e retweets
3.442.934 impressions per l’hashtag #inLombard1a
– 6 ore e 15 min #inLombard1a trend topic twitter Italia

Sevi siete persi qualche workshop, o avreste voluto seguirne anche altri, seguici su Facebook per scoprire i temi trattati e avere preziosi consigli dai relatori della giornata!

Grazie a tutti e ci vediamo a Varese, 20/04!