Progetti

#ilPassaporto #inLombardia

#ilPassaporto #inLombardia

#ilPassaporto #inLombardia, è un memorabilia, un gadget, uno strumento che permette di raccogliere in modo preciso e divertente i timbri di ognuno dei territori lombardi visitati durante il proprio soggiorno o gita fuori porta. È possibile richiedere il timbro presso gli Infopoint delle località visitate e in vari punti di attrazione turistica e culturale, quali musei, siti Unesco, ecc. […]

,

#Sapore inLOMBARDIA

#Sapore inLOMBARDIA

Sapore inLombardia (#saporeinLombardia) è il progetto di promozione del TURISMO ENOGASTRONOMICO di inLombardia e Regione Lombardia. Sapore inLombardia è un progetto-sistema aperto agli operatori della filiera che si snoda in 3 grandi elementi di comunicazione, formazione e promozione: In viaggio tra Arte e Gusto con Gualtiero Marchesi, dove il Maestro fa da guida in 7 itinerari sul territorio […]

#inLombardia365

#inLombardia365

#inLombardia365 è un viaggio che dura un anno che accompagna lettori, fan e turisti alla scoperta della regione attraverso influencer e instagramers internazionali e nazionali che raccontano le bellezze della Lombardia a tutto il mondo. Durante un periodo di 365 giorni vengono effettuate 10 incursioni sul territorio da parte di bloggers, locals, ambassador che vengono […]

Cult City

Cult City

Cult City #inLombardia è il progetto regionale unitario per la promozione turistica delle capitali d’arte della Lombardia. Il progetto, frutto della collaborazione strategica tra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Explora e gli 11 capoluoghi di provincia lombardi punta a generare un’ immagine unitaria delle capitali d’arte lombarde e a rafforzarne l’attrattività turistica attraverso la messa a […]

Cicloturismo

Cicloturismo

Un progetto unitario di promozione legato al cicloturismo. L’obiettivo del progetto è affermare la Lombardia come destinazione top per gli appassionati di ciclismo in tutte le sue forme, dare rilievo ad un prodotto turistico identificativo del territorio ma non sufficientemente valorizzato, promuovere l’offerta turistica esperienziale della Lombardia in ottica integrata per rafforzarne l’attrattività. La funzione […]

,

Anno del Turismo Lombardo

Anno del Turismo Lombardo

Il 2016 è l’Anno del Turismo Lombardo e comincia il 29 maggio. Durante un percorso di 365 giorni, con il brand inLombardia, promuoveremo un insieme di attività volte a valorizzare le bellezze del territorio lombardo in Italia e all’Estero. Le tematiche seguiranno l’attualità e saranno focalizzate sui seguenti argomenti: Itinerari religiosi Percorsi enogastronomici Città d’arte […]

,