Premio Italo Agnelli: spettacolo, eccellenze e buone prassi

,

Si rinnova l’appuntamento con il Premio Italo Agnelli , che si svolgerà anche quest’anno il 10 marzo. Il prestigioso premio nasce con l’intento di valorizzare le eccellenze del territorio abbiatense e contribuire alla sua tutela, celebrandolo attraverso le sue peculiarità produttive, culturali e sociali. È intitolato ad Italo Agnelli, per più di 50 anni Segretario, e successivamente Presidente, di Confcommercio Associazione Territoriale di Abbiategrasso.

La scelta di questa data non è casuale ma rappresenta l’anniversario dalla nascita di Italo Agnelli. Per commemorarne la memoria i figli Brunella, Silvia e Manuel, la moglie Mirella, in collaborazione con i dipendenti dell’Associazione Commercianti e della Bem Service, società di servizi della stessa, si impegnano attivamente per realizzare l’iniziativa.

Nel corso della serata, e nel prosieguo dell’anno, vengono invitati a parlare una serie di esempi vincenti, buone prassi che, concretamente, hanno contribuito a migliorare i contesti urbani, sociali e naturali, con un occhio particolare di riguardo verso la componente commerciale, nei confronti della quale vengono raccontati progetti innovativi e soluzioni vincenti, a livello locale, nazionale e internazionale. Tali soggetti intraprendono quindi dei percorsi formativi insieme agli operatori commerciali, culturali e anche ai cittadini della comunità di riferimento per favorire la partecipazione, la condivisione e il libero scambio di idee.

Nelle diverse edizioni hanno partecipato artisti illustri, noti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo, rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali e giornalisti delle più importanti testate.

Appuntamento sabato 10 marzo, alle ore 21.00 presso il meraviglioso convento tardo-rinascimentale dell’Annunciata di Abbiategrasso (via Pontida, 1).