Opportunità

 

MISSIONE DI PROMOZIONE TURISTICA LAGO DI COMO A LONDRA – 16 GIUGNO

Camera di commercio di Como, in collaborazione con Enit e Provincia di Como, organizza una missione di promozione turistica del Lago di Como, riservata a un massimo di 20 operatori, a Londra il 16 giugno 2016. Lo scopo dell’iniziativa è quello di aumentare i flussi turistici provenienti dall’Inghilterra, valorizzando i numerosi fattori di eccellenza della […]

The Floating Piers

The Floating Piers

Mancano solo due giorni all’inaugurazione di The Floating Piers l’ultima maestosa opera dell’artista bulgaro Christo. Dal 18 giugno al 3 luglio il sistema di pontili galleggianti congiungerà Sulzano con Montisola proseguendo poi con due diramazioni fino all’isola privata di San Paolo. L’evento artistico The Floating Piers è un’occasione unica per accendere i riflettori sul Sebino, una bellissima […]

#inLombardia da scoprire in TV

#inLombardia da scoprire in TV

La promozione turistica di Regione Lombardia e delle bellezze del suo territorio è ormai avviata a 360°. Regione Lombardia attraverso il suo brand #inLombardia e la sua DMO Explora, ha infatti avviato una collaborazione con Me Production, la casa di produzione che realizza il format “Ricette all’italiana” con Davide Mengacci e Michela Coppa in onda […]

,

 

L'anno del turismo lombardo e le capitali d'arte – Il progetto Cult City

E’ stato pubblicato sul BURL Serie Ordinaria N° 15 del 12/04/2016 il Bando Cult City il cui obiettivo è quello di co-finanziare programmi di intervento promossi dai comuni capoluogo di provincia in sinergia con i  soggetti pubblici e privati finalizzati alla valorizzazione pubblica del patrimonio culturale. I programmi di intervento preliminare possono essere presentati esclusivamente […]

Lancio del progetto di formazione #inLombard1a

Lancio del progetto di formazione #inLombard1a

Si è tenuto lo scorso 12 dicembre presso il Belvedere Jannacci al 31° piano di Palazzo Pirelli l’evento di lancio di #inLombard1a il nuovo progetto di formazione che contribuisce all’ambizioso obiettivo di rendere la Lombardia la prima meta turistica d’Italia. #inLombard1a è un progetto sviluppato in 8 tappe dedicato alla formazione degli operatori turistici in materia di promozione, attrattività e digitalizzazione […]

,

Ultima tappa de #inLombardia365

Ultima tappa de #inLombardia365

Il progetto #inLombardia365 è un viaggio durato un anno che si sta concludendo in questi giorni con l’ultima tappa organizzata a Milano. La tappa ha preso inizio ieri 8 dicembre dalla Basilica di Sant’Ambrogio con una passeggiata alla scoperta della città passando da Santa Maria delle Grazie e perdendosi poi nel groviglio di bancarelle delle tradizionale fiera Obej-Obej. […]

,