NEXT STOP? #INLOMBARDIA. La Lombardia attraversa l’Europa per raccontarsi

, ,

“NEXT STOP? #INLOMBARDIA”: un viaggio unico, dinamico, esperienziale e coinvolgente che, con un bus brandizzato #inLombardia e digitalizzato, con partenza da Milano il 20 novembre, porterà le bellezze della regione in tutta Europa.

Innsbruck, Colonia, Londra e Parigi. Un viaggio lungo 10.000 km a bordo di un bus caratterizzato da esperienze immersive pensate non solo per intrattenere, ma per presentare nel dettaglio le molte potenzialità del territorio e raccontare le eccellenze lombarde entrando in diretto contatto con i potenziali futuri turisti della Lombardia.

Un’iniziativa di “storytelling itinerante” per la prima volta messa in campo da un’istituzione regionale. Il bus diventa strumento per rappresentare un brand, quello della Regione Lombardia, in forte crescita e sempre più conosciuto all’estero e raccontare una regione in grado di accogliere un turista esigente.

Il progetto itinerante sarà caratterizzato da un racconto esperienziale delle destinazioni lombarde iconiche, delle destinazioni ancora da scoprire e delle eccellenze dei settori driver dell’attrattività turistica.

All’interno del bus vi saranno attività rivolte a grandi e piccoli pensate per entrare in contatto con un territorio ricco di storia, arte, cultura ma anche di natura incontaminata e un’offerta sportiva vasta e differenziata. Spazio a totem multimediali che permetteranno di scoprire i tesori del territorio navigando liberamente tra le diverse sezioni del sito declinato in lingua in-lombardia.it, sempre aggiornato e popolato da una redazione qualificata e distribuita sul territorio, e ancora veri e propri wall photoboot caratterizzati da immagini della Lombardia a completa disposizione dei selfie-addicted.

Per gli amanti della Lombardia anche la possibilità di partecipare al contest NEXT STOP? #INLOMBARDIA, accessibile dal 20 novembre. In palio, come primo premio, un soggiorno di 6 notti alla scoperta della Lombardia e altri 12 weekend sul territorio lombardo.

Le tappe del Tour Internazionale:
ITALIA: Milano – 20 novembre
AUSTRIA: Innsbruck, Dez Shopping Mall – 23 – 24 novembre
GERMANIA: Colonia, Olivandenhoff/Globetrotter – 30 novembre – 1 dicembre
GRAN BRETAGNA: Londra, King’s Cross – 8 – 9 dicembre
FRANCIA: Parigi, Carrè Senart – 15 – 16 dicembre