Manifestazione di interesse per la valorizzazione del design lombardo nel 2019

,

Il Fuorisalone di Milano è un evento ormai riconosciuto a livello internazionale grazie al quale Milano si identifica come capitale del Design. Regione Lombardia avvia una manifestazione di interesse per valorizzare in ottica design l’intero territorio regionale facendo emergere la creatività e le eccellenze imprenditoriali presenti nelle diverse realtà locali ed utilizzandole come leva attrattiva e come vetrina per i territori.

Nello specifico la manifestazione di interesse riguarda l’ideazione e realizzazione di due iniziative sul territorio per la valorizzazione del design lombardo nel corso del 2019.

La proposta dovrà essere relativa alla presentazione di un format che prenda spunto dagli esiti dell’hackathon organizzato da Regione Lombardia su questo tema nel dicembre 2018 e dovrà prevedere la realizzazione di almeno due eventi pilota nel corso dell’anno 2019 (orientativamente luglio e ottobre) con il coinvolgimento di soggetti istituzionali locali, delle realtà associative, di imprese e soggetti privati.

Il format può includere l’organizzazione di eventi, la progettazione di installazioni, l’utilizzo di video e tecnologie multimediali, ecc.

La manifestazione di interesse va presentata entro e non oltre il 30 aprile 2019 (ore 12:00).

 

Per conoscere i requisiti necessari e le modalità di presentazione delle proposte, visita la pagina dedicata all’avviso sul sito di Regione Lombardia.