Magazzini aperti on tour a Brescia

,

Appuntamento a Brescia per la settima tappa di Magazzini Aperti on tour, il road show promosso dall’Assessorato regionale allo Sviluppo Economico in collaborazione con Milano Unica e Piattaforma Sistema Formativo Moda.

L’obiettivo principale dell’iniziativa è far conoscere alle scuole superiori di Moda e alle aziende del territorio il progetto Magazzini Aperti, l’iniziativa regionale nata per sostenere studenti e i giovani fashion designer nelle loro attività formative e nell’incontro con il mondo delle imprese.

L’1 febbraio, presso la Sala delle Scenografie del Teatro Grande, saranno protagoniste le creazioni delle scuole di moda bresciane, che sfileranno per prime sotto lo sguardo attento dei fashion designer Raffaella Curiel, Valentina Smitiglia e Jamal Taslaq che in serata sfileranno con le ultime loro creazioni.

“Per noi valorizzare le idee dei giovani, dare loro opportunità, mettere a sistema la loro creatività e l’attenzione al bello – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia – vuol dire guardare al futuro e garantire continuità di sviluppo ad un comparto che continua a crescere e a generare anche importanti indotti legati al turismo e al commercio”.

Un progetto quindi volto a sostenere gli studenti e i giovani fashion designer nel matching con le aziende, nel momento cruciale della loro formazione.

L’evento è su invito ed è gratuito.
È possibile iscriversi direttamente da questa pagina

Per maggiori informazioni leggi il comunicato stampa