Lombardia e Puglia insieme per promuovere il turismo

,

Sotto la spinta dell’assessore allo Sviluppo Economico di Regione Lombardia prende il via il programma di sviluppo comune dell’attrattività che vede coinvolte Lombardia e Puglia.

Per i prossimi due anni prevista una grande collaborazione fra le due regioni, con l’obiettivo di promuovere le due destinazioni in maniera congiunta, favorire l’aumento e la destagionalizzazione dei flussi turistici e qualificare il sistema turistico nel suo complesso, con una valorizzazione integrata degli strumenti di marketing territoriale.

Si metteranno in atto una serie di attività strategiche, in maniera sinergica, che puntano ad aumentare qualità e attrattività delle due regioni in un momento di grande crescita per il mercato globale del turismo. Tutto ciò, sulla falsariga degli altri progetti interregionali che Regione Lombardia sta portando avanti da tempo con altre regioni italiane.

Fra le tante attività che verranno svolte c’è innanzitutto una campagna di comunicazione congiunta “Puglia & Lombardia #DUBLEYOURJOURNEY” veicolata sui rispettivi canali digitali, nonché con importanti iniziative all’Italia e all’estero.

Un evento congiunto avrà luogo per il Fuori BIT, durante lo HUMAN TTT, con performance musicali pugliesi e lombarde, showcooking e degustazioni delle prelibatezze di entrambe le regioni.

Tra le iniziative di promozione congiunta Lombardia-Puglia ci sarà anche una call social con l’hashtag #DUBLEYOURJOURNEY e la creazione di wall fisici con gli scatti degli utenti.