#inLombardia esce dai confini regionali con importanti iniziative di promozione turistica

,

La 3a Call di Explora, finalizzata alla ricezione di iniziative quali occasioni di promozione del brand inLOMBARDIA, riguarda gli eventi che ricadono nel periodo in corso 1 ottobre – 31 dicembre 2019.

Come avvenuto nelle due precedenti occasioni, il finanziamento di tali iniziative – con risorse economiche suddivise nelle 3 categorie di eventi di rilevanza regionale, nazionale ed internazionale – pone le condizioni per garantire un miglior vantaggio ai territori legati a settori driver del turismo come la moda, il design, lo sport, l’enogastronomia, la cultura, lo spettacolo dal vivo ed il cinema rafforzando i valori identitari del brand turistico regionale.

Questa “rete” di manifestazioni a favore dell’immagine del territorio regionale, per la 3a Call comprende iniziative che si svolgeranno anche fuori dai confini regionali, in località nazionali ed estere, raggiungendo così il maggior numero possibile di utenti e con notevoli ricadute in termini di brand image e brand reputation.

Questi, nello specifico, i quattro importanti eventi dell’ultimo trimestre 2019 che avranno luogo in prestigiose location fuori dai confini lombardi:

VENDEMMIA A TORINO
18/10/2019 – 20/10/2019
Torino
Torna la Vendemmia a Torino. Grapes in town rinnovata nel suo assetto per il 2019. La manifestazione cresce e si espande, diventando il contenitore autunnale di tutte le iniziative di promozione del vino.

VETTE GOURMET – MODENA SKIPASS
31/10/2019 – 03/11/2019
ModenaFiere, Modena
Vette Gourmet si svolgerà nell’area esterna principale della fiera Modena Skipass, in una struttura allestita appositamente, in cui avranno luogo, durante i 4 giorni, degustazioni aperte al pubblico condotte da chef. Obiettivo: creare un’area lounge curata, in un contesto sportivo, nella quale verranno riattualizzate le tradizioni di montagna.

LEONARDO, EXPERIENCE A MASTERPIECE
9/11/2019 – 26/1/2020
National Gallery, Londra
Un evento, in forma di prima mostra digitale, che rientra tra le celebrazioni per il cinquecentenario della morte di Leonardo Da Vinci. L’esposizione organizzata da The National Gallery verrà aperta il 9 novembre 2019, con focus sulle opere più rilevanti di Leonardo e la celeberrima Vergine Delle Rocce, per continuare fino al 26 gennaio 2020.

FESTIVAL DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ITALIA 
22/11/2019 – 24/11/2019
Fico Eataly World, Bologna
Appuntamento con il gusto, le tradizioni e la bellezza dei Borghi più belli d’Italia: tre giornate alla scoperta del fascino dell’Italia nascosta. Eventi folkloristici, show cooking, degustazioni, mostre e convegni tematici, balli e musica tradizionale in una location d’eccezione: il più grande parco agro-alimentare al mondo.