inLOMBARDIA: il nuovo portale in anteprima

Lo scorso 12 febbraio, all’interno dello stand di inLOMBARDIA alla BIT, è stato lanciato il nuovo sito di promozione turistica in versione Beta, che andrà a sostituire l’attuale portale in-lombardia.it. Al nuovo portale sottende il grande ecosistema digitale che mette in rete tutta la filiera del turismo regionale. 

Il sito di promozione turistica beta.in-lombardia.it è un’interfaccia unica progettata per una navigazione fluida e comoda, categorizzata per tematiche e ricca di immagini accattivanti che, sfruttando il concetto di “correlazione”, semplifica le ricerche e amplia i risultati.

In Homepage viene dato ciclicamente risalto ai diversi territori, ai temi più caldi e agli eventi del momento. I menu a tendina propongono invece le diverse categorie tra cui scegliere nella ricerca dei Luoghi e dei Momenti, con gli Eventi provincia per provincia.

L’opzione Pianifica sarà un booking engine attivo, con disponibilità in tempo reale integrato con le OTAs alberghiere e dei servizi ancillari, mentre da Iscriviti sarà possibile iscriversi alla newsletter per non perdersi consigli e le ultime novità.

Il sito beta.in-lombardia.it è in realtà solo una delle vetrine dell’ecosistema digitale turistico (EDT) che per la prima volta vede la realizzazione di una grande e innovativa intranet regionale a disposizione degli infopoint, delle agenzie di promozione turistica locale e degli operatori, per potersi confrontare e aggiornarsi su dati, iniziative in corso, panel formativi e molto altro.

 

Visita il nuovo portale in versione beta