inLombardia pedala al fianco di Milano Bike City

,

Dal 15 al 30 di settembre al via Milano Bike City: due settimane di appuntamenti, contest, mostre, pedalate e workshop per tutti gli appassionati al mondo di ciclismo. Un modo per celebrare la bicicletta in città,
 con un calendario di oltre 100 appuntamenti dedicati alla bici e al cicloturismo.

Il ciclismo è da sempre una delle attività più praticate in Lombardia, non solo dagli sportivi locali e stranieri ma anche dagli amanti della natura a cui piace andare alla scoperta delle bellezze del territorio con una pedalata.

Due gli appuntamenti in cui sarà presente inLombardia per approfondire questo tema e offrire una panoramica estesa dei percorsi e delle attività offerte dalla regione, intercettando sia l’interesse dei ciclisti più esperti sia di coloro che utilizzano la bicicletta saltuariamente e che possono essere interessati a proposte più accessibili.

Le vie d’acqua
Venerdì 21 settembre alle ore 19.00 presso il Mercato Comunale Ticinese avrà luogo il primo appuntamento. L’incontro offrirà a tutti i presenti uno spaccato sulle possibilità di viaggiare pedalando attraverso il Parco del Ticino, una classica ciclabile che dal Naviglio Grande raggiunge Sesto Calende sin alla provincia di Varese. Oppure attraverso il Naviglio Martesana fino al fiume Adda. Solo alcune delle proposte che inLombardia pensa per gli amanti della regione e che propone attraverso l’app gratuita inLombardiaBike e magazine tematici scaricabili sul sito www.in-lombardia.it nei quali è possibile scoprire i percorsi, le attrazioni, le curiosità e le località in cui fare check-in e condividere l’esperienza con i propri amici. Importanti ospiti come la giornalista e ciclista Monica Nanetti autrice del blog “Se ce l’ho fatta io”, Gino Cervi, editor e giornalista e l’ex ciclista professionista Danilo Gioia, saranno presenti per parlare delle proprie esperienze in questo campo dal punto di vista sportivo e giornalistico.

Ciclabili e grandi salite
Si terrà invece mercoledì 26 settembre dalle ore 21.00 presso Upcycle Milano Bike Caffè. Durante la serata verranno illustrati alcuni dei percorsi più belli che offrono la possibilità di ammirare il territorio da punti di vista inediti come il Sentiero Valtellina e la Ciclovia dell’Energia in Valtellina. Ospite della serata Ivan Basso, campione del ciclismo che porterà i partecipanti sulle salite icona che hanno reso la Lombardia tempio del ciclismo e del cicloturismo in tutto il mondo. Al suo fianco interverranno anche Luciana Rota, nota giornalista e autrice di libri sul ciclismo e Roberto Corona, promotore della Ciclovia dell’Energia.

Per saperne di più su Milano Bike City e gli appuntamenti in programma, visita la pagina dell’evento