inLombardia al Giro d’Italia 2018

,

Regione Lombardia e inLOMBARDIA si presentano compatte insieme ai territori di Ponte di Legno Tonale e Parco dello Stelvio Lombardia, Consorzio Lago di Garda, Camera di Commercio di Como, Comune di Monza, Montecampione Ski Area, Turismo Bergamo e Mortirolo (Consorzio Terziere Superiore Valtellina) alla 101a edizione del Giro d’Italia.

Presso l’Open Village di tutte le tappe di partenza italiane del Giro d’Italia 2018, vetrina in grado di richiamare turisti, appassionati e sportivi professionisti da tutto il mondo, vengono presentate le bellezze e le offerte turistiche della regione. È possibile scoprire le partenze di tappa sull’app inLombardia PASS, fare check-in e iniziare a giocare, mentre presso il desk si può anche ottenere il timbro dedicato all’evento per il Passaporto inLombardia.

In occasione della tappa lombarda (17a tappa tra Riva del Garda e Iseo) Regione Lombardia sarà particolarmente presente grazie ad un Temporary Village brandizzato e localizzato nel centro storico della città di Iseo (BS), proprio a ridosso del Giro.

All’interno dello spazio, eventi tematici, realtà virtuale e video a 360° tramite Oculos e Carboard per esplorare il territorio, bici sui rulli per pedalare nella regione e sui percorsi più battuti dai campioni. Inoltre distribuzione di materiali di approfondimento sulla regione e tutti i dettagli delle due APP inLombardia che stanno facendo grandi numeri: inLombardia PASS, la prima app gratuita di gamification e promozione turistica ideata da un’amministrazione regionale per cui ci sarà un check-in speciale e inLombardia BIKE, la piattaforma dove trovare itinerari di diverse difficoltà per vivere il territorio, aggiornata con contenuti sempre nuovi.

Sempre mercoledì 23 maggio prevista anche la Pedalata ROSA #inLOMBARDIA: una pedalata con campioni, giornalisti, influencer e altri ambassador organizzata da Regione Lombardia in collaborazione con Visit Lake Iseo. Un’occasione per far scoprire tramite gli occhi di influencer e media il territorio attraversato dal Giro d’Italia, in occasione della tappa “Franciacorta Stage”.

Vi aspettiamo presso il Temporary Village inLombardia, situato a Iseo in Via Porto Gabriele Rosa, dalle 10.00 alle 20:00.