Exploring Bandiere Arancioni del TCI al Castello Sforzesco

,

Sabato 19 e domenica 20 maggio torna a Milano Exploring Bandiere Arancioni presso Piazza d’Armi del Castello Sforzesco.

L’evento è organizzato dal Touring Club Italiano, che dal 1998 seleziona, certifica e promuove con la “Bandiera arancione” i borghi eccellenti dell’entroterra, i quali si danno appuntamento come ambasciatori del proprio territorio per presentare prodotti gastronomici tipici, artigianato, bellezze naturali, tradizioni locali e molto altro ancora. La Bandiera arancione viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità.

L’edizione 2018 celebra da un lato i 20 anni di Bandiere arancioni, iniziativa del Touring Club, dall’altro il tema del Food, riletto in chiave di alimentazione consapevole, a filiera corta e strettamente connessa con il territorio.

Il punto nevralgico dell’evento sarà l’area centrale della Piazza d’Armi a Castello Sforzesco, dove verrà organizzato un calendario di appuntamenti a tema: showcooking, racconti dei borghi, esperienze e rievocazioni storiche.

Sarà inoltre allestita un’area per bambini dove i più piccoli potranno divertirsi partecipando a laboratori di cucina dedicati ai piatti tipici dei borghi e si potranno intrattenere con i giochi della tradizione popolare per riscoprire il piacere di giocare insieme.

Explora collabora per la promozione dell’evento e sarà presente con il proprio Passaporto #inLombardia, da ritirare gratuitamente, ottenendo un timbro speciale.

 

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata all’evento