EDT ed Infopoint: secondo ciclo di incontri formativi

,

E’ da poco partito il secondo ciclo di incontri formativi dedicati agli Infopoint lombardi.

Proseguendo nell’attività di promozione turistica sul territorio avviato da Regione Lombardia, con la valorizzazione dei punti informativi per turisti e cittadini avviato negli scorsi mesi attraverso un restyling d’immagine ed un ammodernamento delle strutture informatiche, Explora intende rafforzare la preziosa collaborazione con le 91 strutture disseminate in tutto l’ambito regionale con una serie di momenti dedicati all’approfondimento dell’utilizzo dell’Ecosistema Digitale Turistico.

L’EDT è una piattaforma informatica che prende, armonizza e distribuisce contenuti e supporta un’organizzazione territoriale collaborativa. Permette quindi di creare una struttura condivisa con il territorio che comprende tutti gli attori della filiera turistica: Infopoint, DMO, ProLoco, operatori, enti locali, ecc.

Il primo incontro che ha chiamato a raccolta i referenti degli Infopoint della Valtellina si è svolto lo scorso 4 aprile e nelle prossime settimane, fino a circa metà maggio, sono previsti gli incontri, suddivisi per area, con tutte le altre realtà della Lombardia.

Sono incontri che alternano teoria e pratica, con esempi concreti di utilizzo della piattaforma informatica, consentendo di condividere spunti e riflessioni per il miglioramento delle attività di sviluppo del progetto EDT.