Ecosistema Digitale Turistico per le scuole

,

Da venerdì 14 giugno, per tutti gli operatori che caricheranno offerte di turismo scolastico sull’Ecosistema Digitale Turistico (EDT), sarà possibile partecipare all’Avviso pubblico per la selezione di iniziative per la promozione del turismo scolastico in Lombardia. L’iniziativa si colloca nell’ambito del progetto ScuolaExperience, che vuole sensibilizzare le scuole alla scoperta del territorio lombardo.

Le offerte pubblicate entro il 01/09/2019 verranno valutate sulla base di alcuni parametri (es. originalità dell’offerta, forte connotazione esperienziale, capacità di valorizzare le tante destinazioni lombarde) e per attinenza al tema scelto per l’edizione 2019; a quelle selezionate, verrà data visibilità attraverso la promozione agli Istituti Scolastici lombardi e sul sito in-lombardia.it

Il tema dell’avviso 2019, “Lombardia, scuola di…” vuole ulteriormente valorizzare le tante tradizioni, bellezze ed eccellenze del patrimonio lombardo per condividere questa grande conoscenza ed esperienza con i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado, custodi e beneficiari di questa grande eredità.

Per partecipare all’Avviso è necessario essere Operatori Commerciali registrati su EDT.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa si rimanda al testo completo dell’Avviso pubblico .

Per caricare offerte di turismo scolastico, valide ai fini dell’avviso, si ricorda che è necessario compilare la maschera di caricamento dell’offerta selezionando anche il target “con la scuola” e l’area tematica “scuola” nei relativi campi.

Per conoscere tutte le opportunità offerte da EDT e registrarsi gratuitamente, si rimanda alla pagina dedicata.

Per ogni ulteriore informazione: operatori@in-lombardia.it


Processo di caricamento dell’offerta su EDT