Design Competition: ad HOMI in anteprima i progetti per Expo Dubai

,

HOMI è il Salone degli stili di vita di Fiera Milano, che racconta il design e la creatività per la casa e la persona. Dal 13 al 16 settembre 2019 in particolare, sempre presso Fiera Milano, avrà luogo HOMI Outdoor – Home&Dehors, la nuova manifestazione dedicata più specificatamente a tutte le novità sulla decorazione, il complemento d’arredo e l’oggettistica, dentro e fuori casa.

HOMI Outdoor sarà anche l’occasione per presentare in anteprima assoluta i lavori dei progettisti under 35 sul tema Connecting Spaces dell’iniziativa Design Competition Expo Dubai 2020, una call for ideas per team composti da giovani designer e imprese promossa da Regione Lombardia e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Lombardia, con il coordinamento scientifico del Politecnico di Milano e la collaborazione del Commissariato Generale per l’Italia per Expo 2020 Dubai, Triennale Milano, ADI Associazione per il Disegno Industriale, Fiera Milano SpA, nonché dell’American University of Sharjah ed Expo 2020 Dubai Construction Department.

I migliori progetti di questa call, selezionati da una giuria qualificata, saranno esposti ad Expo 2020 Dubai dal 20 ottobre 2020 al 10 aprile 2021 e in altre manifestazioni nazionali dedicate al design. L’iniziativa, che giunge quest’anno alla settima edizione, ha come tema l’ideazione di progetti innovativi e la realizzazione dei relativi prototipi, frutto della collaborazione tra imprese lombarde e designer under 35. Idee e progetti che rappresentano l’eccellenza della Lombardia in fatto di design e creatività.

L’appuntamento, riservato agli operatori professionali e agli esperti del design e dell’arredamento, è quindi a Fiera Milano dal 13 al 16 settembre.