Concluso il Tour Internazionale Next Stop? #inLombardia. Alcuni numeri

Si è concluso lo scorso 27 dicembre, con l’ultima tappa italiana a Torino, il tour internazionale NEXT STOP? #inLombardia.

Il progetto ha riscosso un notevole successo raccogliendo l’interesse dei visitatori del bus experience nel corso delle 8 tappe del tour. La partenza è avvenuta da Milano, alla volta di 4 importanti città europee: Innsbruck, Colonia, Londra e Parigi. Si è fatto poi ritorno in Italia per visitare altre 3 città: Bologna, Genova e Torino.

Buon feedback per quanto riguarda l’attività considerata innovativa e creativa da parte del pubblico. Le 3.920 persone, salite a bordo del bus, si sono considerate fortunate di poter usufruire gratuitamente dei contenuti interattivi e di avere la possibilità di vincere un viaggio grazie al concorso a premi collegato alla campagna NEXT STOP? #inLombardia.

Il progetto ha operato nella direzione di incrementare la notorietà della Lombardia come meta turistica, obiettivo ben testimoniato dalle 15.744 iscrizioni al concorso e alla newsletter informativa di inLombardia. Richiestissimo il materiale promozionale: 13.506 unità distribuite tra magazine tematici, flyer e gadget.

Per quanto riguarda la diffusione media, più di 40 le uscite stampa dedicate al progetto NEXT STOP? #inLombardia.