Brand inLombardia

inLOMBARDIA è il brand di promozione turistica di Regione Lombardia che, grazie alle sue caratteristiche di inclusività, multifunzionalità ed esperienzialità, risponde in termini di comunicazione alla strategia regionale di operare in modo federato con il territorio e di declinare un’offerta di prodotto esperienziale. Il brand è veicolato attraverso attività di marketing e comunicazione tradizionali e online e attraverso campagne e progetti mirati di product experience sui territori.

La moderna e sempre più organica strategia di promozione di inLOMBARDIA si declina in una promozione esperienziale, digitale, di innovazione e di internazionalizzazione con nuove proposte, calendari e piani sempre focalizzati sui target d’interesse, al fine di promuovere, attraverso un approccio integrato e coordinato, il territorio regionale, in una sempre maggiore collaborazione tra i territori per un’offerta turistica ancora più competitiva.

Tra gli strumenti di comunicazione digitale:
• Il portale web in-lombardia.it  
• Social Network @inLombardia
• DEM e newsletter
• Concorsi a premi
• App inLombardiaBike e inLombardia Pass

Tra le attività tradizionali:
• Partecipazione a Fiere
• Magazine inLOMBARDIA e altri materiali cartacei
• Campagne tematiche su temi esperienziali: #Saporeinlombardia, #CultCity, #inBici, Wellnes&Relax, Laghi, Montagna e molti altri
• Ufficio Stampa

Lavoriamo in stretta sinergia con enti, associazioni e operatori per:

◦ dare maggior risalto alle singole iniziative
◦ aderire a un modello di promozione congiunto, sinergico ed efficace
◦ unire sotto un unico brand le diverse destinazioni per dare al turista una chiave rappresentativa della destinazione unica e aggregata
◦ veicolare il brand attraverso attività di marketing e comunicazione tradizionali e online e attraverso campagne e progetti mirati di product experience sui territori

Mettiamo a disposizione canali di comunicazione attivi ed efficienti:

◦ il portale in-lombardia.it in 5 lingue
◦ Canali social inLombardia in crescita continua (Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, Youtube)
◦ Attività di Digital PR e Press
◦ Attività B2B