Regione Lombardia e inLombardia a BIT Milano 2019

,

Da domenica 10 a martedì 12 febbraio, inLombardia e Regione Lombardia presenteranno la ricca offerta turistica della regione, le iniziative sul territorio, le partnership strategiche e tutte le novità per il 2019 a BIT – Borsa Internazionale del Turismo.

Regione Lombardia ed Explora, accoglieranno professionisti del settore e visitatori presso un’area espositiva di oltre 700 mq, il cui format grafico riprende il concept di NEXT STOP? #inLOMBARDIA, la campagna promossa nell’ambito del tour internazionale di promozione della destinazione lanciato a novembre 2018.

Lo stand ospiterà 64 co-espositori lombardi, di cui 48 postazioni riservate ai seller impegnati nel workshop b2b per la promozione dell’offerta turistica ai buyer internazionali, e 16 postazioni dedicate agli stakeholder del territorio per una promozione tematica ed esperienziale delle destinazioni.

Cuore dell’area espositiva regionale, l’area eventi che ospiterà iniziative istituzionali e di promozione del territorio: dalla presentazione di eventi e iniziative speciali che animeranno il 2019 alle degustazioni delle eccellenze enogastronomiche della regione.

Un palinsesto ricco di iniziative articolato secondo 4 filoni tematici:

• Leonardo 500
• Lombardia segreta
• Lombardia Active
• Sapore #inLombardia

Tra le partnership strategiche, invece, spicca quella con la Regione Puglia, che prevede un programma di sviluppo comune dell’attrattività turistica denominato Double Your Journey in Italy, con attività congiunte a livello nazionale e internazionale. Le due regioni si promuoveranno insieme in occasione di uno speciale “Fuori BIT”: un evento dedicato a buyers internazionali, stampa e influencer che si terrà al Belvedere Jannacci, nella suggestiva cornice del 31° piano di Palazzo Pirelli, lunedì 11 febbraio.

 

SCARICA IL PALINSESTO COMPLETO DEGLI EVENTI