Bando per la concessione di contributi per interventi di riqualificazione in chiave di accessibilità

, ,

Nell’ambito del proprio progetto strategico per la Promozione del turismo e attrattività, la Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi ha approvato e propone ai soggetti interessati un Bando per la concessione di contributi per interventi di riqualificazione in chiave di accessibilità delle MPMI della filiera turistica e ricettiva di Milano Monza Brianza Lodi.

L’obiettivo è quello di migliorare l’offerta turistica territoriale sostenendo interventi di tipo infrastrutturale, impiantistico, di servizi, dotazioni ed ausili per l’accessibilità che siano finalizzati al miglioramento delle condizioni di accesso ai servizi e all’offerta turistica rivolta a:

• Persone con disabilità motoria, visiva, uditiva, intellettiva, relazionale, comunicativa
• Persone con esigenze specifiche (ad es: persone con limitazioni temporanee, persone obese/di bassa statura, persone con allergie ambientali, etc.)

Si tratta di una rilevante opportunità di business per le imprese, che punta a un mercato dinamico e ad alto potenziale, ponendosi allo stesso tempo l’obiettivo di far crescere l’offerta qualitativa e il posizionamento del territorio in termini di capacità di accoglienza.

Le risorse finanziarie che la Camera di Commercio mette a disposizione delle imprese ammontano a Euro 700.000. L’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese considerate ammissibili al netto di IVA, con un investimento minimo di 5.000 euro e con un contributo massimo di 20.000 euro.

La presentazione della domanda di partecipazione dovrà avvenire esclusivamente con modalità telematica con firma digitale, attraverso lo sportello online.

Le domande potranno essere presentate fino alle ore 12:00 del giorno 16 luglio 2019.

Contatti utili:
• Per assistenza tecnica per l’invio delle domande visita la pagina di richiesta assistenza
• Per informazioni sulle procedure di accesso e ai requisiti di partecipazione scrivi a: contributialleimprese@mi.camcom.it
• Per informazioni sulle finalità e i contenuti del bando scrivi a: marketingterritoriale@mi.camcom.it

Per maggiori approfondimenti visita la pagina dedicata sul sito della CCIAA