Progetti in corso

Ogni stagione una vacanza… ovviamente #inLombardia!

Ogni stagione una vacanza… ovviamente #inLombardia!

“Seasons #inLombardia” è il nuovo progetto social di inLOMBARDIA: 4 call, una per ogni stagione, con cui verranno coinvolti gli utenti, italiani e stranieri, nel racconto di tutto quello che si può fare e vedere nella in Lombardia in primavera, estate, autunno e inverno. Ognuna di queste avrà un suo hashtag: #SpringinLombardia | 21 Mar […]

Infopoint

Infopoint

L’Infopoint di nuova generazione ha preso ufficialmente il via; a ospitarlo è Milano Rho Fiera, sito di grande rilevanza per il capoluogo lombardo, grazie alle numerose manifestazioni fieristiche che ogni anno portano ad un importante afflusso di visitatori. Il nuovo spazio è posizionato all’ingresso Porta Est della Fiera ed è stato personalizzato con il logo di #inLombardia. […]

Le fiere turistiche

Le fiere turistiche

Ai fini di permettere al visitatore e al turista italiano e straniero una conoscenza sempre più vasta e approfondita dell’offerta turistica lombarda, il calendario fieristico di regione Lombardia si conferma fitto di incontri e appuntamenti importanti. Explora, come Destination Marketing Organization di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia, è l’agenzia di promozione […]

#ilPassaporto #inLombardia

#ilPassaporto #inLombardia

#ilPassaporto #inLombardia, è un memorabilia, un gadget, uno strumento che permette di raccogliere in modo preciso e divertente i timbri di ognuno dei territori lombardi visitati durante il proprio soggiorno o gita fuori porta. È possibile richiedere il timbro presso gli Infopoint delle località visitate e in vari punti di attrazione turistica e culturale, quali musei, siti Unesco, ecc. […]

,

Cult City

Cult City

Cult City #inLombardia è il progetto regionale unitario per la promozione turistica delle capitali d’arte della Lombardia. Il progetto, frutto della collaborazione strategica tra Regione Lombardia, Unioncamere Lombardia, Explora e gli 11 capoluoghi di provincia lombardi punta a generare un’ immagine unitaria delle capitali d’arte lombarde e a rafforzarne l’attrattività turistica attraverso la messa a […]

Cicloturismo

Cicloturismo

Un progetto unitario di promozione legato al cicloturismo. L’obiettivo del progetto è affermare la Lombardia come destinazione top per gli appassionati di ciclismo in tutte le sue forme, dare rilievo ad un prodotto turistico identificativo del territorio ma non sufficientemente valorizzato, promuovere l’offerta turistica esperienziale della Lombardia in ottica integrata per rafforzarne l’attrattività. La funzione […]

,