Comincia l’Anno della Cultura #inLombardia

,

Nel corso del 2017 e del 2018 la cultura sarà protagonista in Lombardia con un ricco programma di manifestazioni, mostre, festival, eventi e iniziative in tutta la regione: un’opportunità in più per i cittadini e i turisti di scoprire l’ampia offerta culturale lombarda e per gli operatori del settore di collaborare con le istituzioni per creare sinergie per lo sviluppo dei territori.

L’anno della cultura avrà inizio lunedì 29 maggio 2017 alle ore 11.30 nella prestigiosa sede dell’Auditorium Arvedi del Museo del Violino di Cremona con il passaggio di testimone tra Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo Economico e Cristina Cappellini, Assessore alla Culture, Identità e Autonomie alla presenza del Presidente Roberto Maroni.

Durante la cerimonia verranno illustrati dall’assessore Cappellini i principi cardine della nuova legge regionale “Politiche regionali in materia culturale – riordino normativo” e alcune delle principali iniziative che caratterizzeranno l’Anno della Cultura. Chiuderà la cerimonia una performance musicale di violinisti del Conservatorio di Cremona.