Alta Quota: la montagna protagonista a Fiera Bergamo

,

Il 12 ottobre avrà inizio la 15^ edizione di Alta Quota, Fiera della Montagna e dell’Outdoor, punto di incontro fra appassionati, operatori e professionisti del mondo dello sport e delle attività in montagna. Anche quest’anno prenderanno parte all’evento Regione Lombardia e inLombardia per presentare al pubblico consumer e trade le numerose e suggestive destinazioni di montagna che richiamano ogni anno turisti e appassionati da tutto il mondo.

Alta Quota si classifica al primo posto come marketplace del turismo “bianco” nel periodo autunnale. La manifestazione fieristica si rivolge ad un pubblico interessato alle novità del turismo e degli sport outdoor di montagna. Per gli operatori, Alta Quota rappresenta la prima importante occasione dopo l’estate per incontrare decine di migliaia di appassionati in una vetrina che lo scorso anno ha coinvolto fino a 38.000 visitatori.

In questo contesto Regione Lombardia e inLombardia saranno presenti insieme a quattordici co-espositori della regione tra consorzi, DMO territoriali e operatori della filiera turistica tra cui alcuni dei principali comprensori sciistici della Lombardia.

Presso lo stand (Padiglione A corsie A2-A3), personale qualificato presenterà l’offerta turistica regionale mediante la distribuzione di materiali promozionale tematici, come i Magazine inLombardia, utilissime guide per gli amanti della regione in tutte le sue sfaccettature, e attraverso le recenti APP sviluppate come inLombardia Pass, che permette di scoprire le attrazioni, le curiosità e le località in cui fare check-in e condividere l’esperienza con i propri amici o InBici, pensata per gli amanti delle due ruote.

Per la prima volta sarà possibile, attraverso un totem multimediale, vedere e toccare con mano le potenzialità di EDT, l’Ecosistema Digitale Turistico, una piattaforma che prende, armonizza e distribuisce contenuti e supporta un’organizzazione territoriale collaborativa.