inLOMBARDIA tramite Travel Appeal comunica i dati social di The Floating Piers

, ,

L’installazione di The loating Piers, l’evento dell’estate che ha portato alla ribalta il lago d’Iseo e tutta l’area del Sebino e che si è concluso il 3 luglio scorso ha generato un fenomeno di buzz di eccelelnza.

Explora con #inLOMBARDIA, ha commissionato a Travel Appeal uno studio volto a monitorare l’appeal turistico dell’istallazione The Floating Piers. Travel Appeal infatti è lo strumento che permette di monitorare in tempo reale l’immagine digitale di un’intera destinazione definendone il livello di appeal turistico.

Lo studio ha rivelato che Instagram è stato il social network che ha ricevuto il maggior numero di contenuti, ma è stato poi Twitter che ne permesso la maggiore diffusione.

I numeri social:

  • Instagram: 67.388 post condivisi hanno generato 3.295.847 like raggiungendo una reach potenziale di 47.069.282
  • Twitter: 26.275 tweet hanno generato like e condivisioni raggiungendo una reach potenziale di 123.880.823
  • Facebook: 1.380 post pubblici hanno generato 22.615 condivisioni

Grazie a The Floating Piers, iniziativa inserita nel palinsesto dell’ Anno del Turismo inLOMBARDIA che si concluderà il 29 maggio 2017, le immagini del lago d’Iseo hanno fatto letteralmente il giro del mondo portando nuova e ampia visibilità a tutto il territorio del Sebino e alle altre destinazioni del lago.

A questo link potete consultare il Report completo