27 Maggio, avvio #anno del turismo #inLombardia

,

Il 27 maggio scorso presso il 39° piano di Palazzo Regione Lombardia si è tenuto un importante evento durante il quale il Presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore allo sviluppo economico, Mauro Parolini hanno ufficialmente proclamato l’Anno del Turismo.

Davanti a un numeroso pubblico di operatori, ospiti e giornalisti, il Presidente Maroni e l’assessore Parolini hanno annunciato che, dal 29 maggio 2016 al 29 maggio 2017 la Lombardia celebrerà l’Anno del Turismo con una ricca serie di eventi e manifestazioni.

L’Anno del Turismo proclamato da Regione Lombardia è un palinsesto di iniziative, progetti, eventi e promozioni che coinvolgeranno territori, operatori, cittadini, stakeholder e turisti affinchè tutti insieme operino per rendere la Lombardia la Regione dell’accoglienza e dell’attrattività.

Gli eventi spazieranno dall’arte con lo scenografico progetto di Christo sul Lago d’Iseo The Floating Piers, ad eventi legati allo sport come Eurobike, o ai prossimi eventi del 29 maggio la Festa della Lombardia a Mantova, Capitale Italiana della Cultura, alla riapertura di Pianeta Lombardia in EXPO.